certificazione di qualità

nel rispetto di tutte le normative

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La Bcr s.r.l., impresa di pulizie e servizi di Ferentino, dichiara essere proprio intento il garantire, per i servizi che offre, un livello di qualità adeguato all’uso e alle attese dei propri clienti e che intende basare la propria politica per la qualità sui sotto indicati punti fondamentali:

  • Individuare le attività ritenute rilevanti ai fini del rispetto dei requisiti qualitativi contrattuali, con lo scopo di mantenerle sotto controllo;
  • Mantenere un processo di miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • Migliorare il controllo dei processi produttivi e di conseguenza la qualità del servizio ed il rispetto dei tempi contrattuali;
  • Promuovere attività di formazione e addestramento riguardanti i requisiti applicabili della norma UNI EN ISO 9001 ed assicurare la piena attuazione di quanto descritto nel manuale di gestione per la qualità;
  • Coinvolgere il personale aziendale a tutti i livelli per la discussione, le proposte e le verifiche di miglioramento della qualità aziendale.

Il sistema di gestione per la qualità della Bcr s.r.l., finalizzato al miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, è stato progettato in base agli 8 principi per la qualità illustrati nella norma UNI EN ISO 9000:2005 e qui di seguito elencati:

  1. Orientamento al cliente. Le aziende dipendono dai propri clienti e devono pertanto capire le loro esigenze presenti e future, soddisfare i loro requisiti e mirare a superare le loro stesse aspettative.
  2. Leadership. I capi stabiliscono unità d’intenti e di indirizzo dell’azienda. Essi devono creare e mantenere un’ambiente interno che coinvolga pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi aziendali.
  3. Coinvolgimento del personale. Le persone, a tutti i livelli, costituiscono l’essenza dell’azienda e il loro pieno coinvolgimento permette di porre le loro capacità al servizio dell’azienda
  4. Approccio per processi. Un risultato desiderato si ottiene con maggiore efficienza quando le relative attività e risorse sono gestite come un processo
  5. Approccio sistemico alla gestione. Identificare, capire e gestire (come fossero un sistema) processi tra loro correlati contribuisce all’efficacia e all’efficienza dell’azienda nel conseguire i propri obiettivi
  6. Miglioramento continuo. Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive deve essere un obiettivo permanente dell’organizzazione
  7. Decisioni basate su dati di fatto. Le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e di informazioni
  8. Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori. Un’azienda e i suoi fornitori sono interdipendenti ed un rapporto di reciproco beneficio migliora, per entrambi, la capacità di creare valore.

L'impresa si occupa di pulizie civili, pulizie industriali, disinfestazioni, servizi di giardinaggio e facchinaggio.

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